Nine streaming ITALIA (Megavideo, Megaupload) 2010


Nine streaming ITA
Guarda e scarica gratis!!!

Nine - Trama:
Roma, 1965. Il celebre regista italiano Guido Contini è in procinto di iniziare le riprese del suo nuovo film, “Italia”, ma purtroppo sta attraversando una grave crisi creativa e non ha ancora scritto una sola pagina del copione. Schiacciato dalle pressioni e dall’ansia di fallire, Guido si rifugia in un lussuoso albergo ad Anzio dove viene raggiunto dalla sua amante Carla Albanese, all’insaputa della moglie Luisa…

Rob Marshall, regista del pluripremiato “Chicago”, porta sullo schermo “Nine”, il fortunatissimo musical di Broadway realizzato nel 1982 da Arthur Kopit e Maury Yeston, ispirato a sua volta al film “8½”, il capolavoro semi-autobiografico di Federico Fellini del 1963. Una sfida ambiziosa, per Marshall, che in questa pellicola si confronta con il variegato universo cinematografico creato dal grande regista di Rimini quasi mezzo secolo prima. Al suo servizio, un autentico plotone di superstar capitanato dall’istrionico Daniel Day-Lewis, qui nel ruolo che fu del mitico Marcello Mastroianni: quello di Guido Contini, un regista italiano di mezza età che si trova nel bel mezzo di una crisi professionale e privata ed è paralizzato dall’angoscia di dover cominciare il suo prossimo film, per il quale sembra aver perso ogni barlume d’ispirazione.

Sceneggiato da Michael Tolkin e dal defunto regista Anthony Minghella (al quale il film è dedicato), “Nine” recupera in buona parte storia, ambientazione e personaggi di “8½”: la cornice è l’Italia del 1965, fra la Roma della “dolce vita”, il Teatro 5 di Cinecittà ed un sontuoso hotel termale di Anzio, e i protagonisti sono ricalcati su quelli (ormai celeberrimi) del classico di Fellini. “Nine”, tuttavia, non è un remake di “8½”, pur conservandone la trama di fondo: cambiano infatti l’impianto narrativo (con l’inevitabile adeguamento alle convenzioni del genere musicale) e soprattutto l’impostazione stilistica. Mentre Fellini ci trasportava in una dimensione sospesa fra realtà e immaginazione, fra sogno e ricordo, con una fantasia ed una libertà espressiva tuttora insuperate, Rob Marshall ripropone la vicenda del regista in crisi Guido erigendo un monumento – di gusto tipicamente hollywoodiano – al sontuoso immaginario partorito dal grande cinema italiano degli Anni ’50 e ’60: un immaginario che fonde insieme patrimonio artistico e culturale, mondanità sfrenata (con tanto di immancabili paparazzi), auto d’epoca, vestiti eleganti e un tocco di bianco e nero.

Video Trailer "Nine":



Nine streaming ITA - Link:

Youload(video)

Youload(scarica film)

Movshare

No Response to "Nine streaming ITALIA (Megavideo, Megaupload) 2010"

Related Posts with Thumbnails
 
DISCLAIMER
Blog iFilM iTaliaNi non è in alcun modo collegato ai contenuti presenti nel sito e non ospita alcun video streaming o materiale coperto da diritti d’autore, declina quindi ogni responsabilità dal contenuto presente in altri siti e dall’uso che ne viene fatto. Tutti i contenuti sono hostati su spazi online come Veoh.com, Megavideo.com etc. Gli uploader dei rispettivi siti hanno accettato le condizioni d’uso, che li obbliga a non caricare materiale illegale. Cliccando su di blog ifilm Italiani visionate materiale presente su altri siti, e decliniamo ogni responsabilità riguardate il tipo di materiale presente in essi. Noi non uppiamo alcun file, ne sappiamo da chi viene uppato.